Nicaragua

4 mesi a León. Ovviamente troppo poco per capire un Paese, figuriamoci le persone. Nonostante tutto ho provato a riportare dei pensieri, cosí come mi venivano di volta in volta, e fatti, a volte divertenti altre noiosi, che potessero almeno dare un'idea della vita in questo spicchio di mondo.
Ho scritto molto, questa volta. E' il bello di viaggiare e trasferirsi in un posto da soli: si puó passare ore a scrivere senza il rischio di essere presi per asociali. Per qualche mese va bene...

Essendo un blog di carattere sociale piú che ambientale le foto che ho aggiornato sono unicamente di persone, secondo me belle (le persone, non le foto).

Post

Settembre 2012. Sono arrivato da poco, e nel post "Meri Fatti" riporto alcuni aneddoti sul mio viaggio di andata.

Ottobre e Novembre 2012. In progressione temporale, "10 giorni a Leon" e, dopo un mese di Nicaragua, "da luna a luna". Nella piccola montana comunitá della Garnacha, vicino ad Estelí, nel nord, ho conosciuto un piccolo Papa, di quelli con molto meno potere ma molti piu' messaggi divini da divulgare (Le Pape).

Gennaio 2013, nuova era?

Pagine introspettive, in Breath e Dondolando.

Infine, vi consiglio di leggere il bel passo tratto dal libro La Donna Abitata, di Gioconda Belli, scrittrice rivoluzionaria nicaraguense:

Nessun commento:

Posta un commento

commenta!

Discorso di un Presidente

Carissimi italiani, carissime italiane Chiedo scusa. Vi abbiamo mentito e stiamo continuando a farlo. Non abbiamo idea di ciò che st...