Il Viaggio

Tema difficile, Il Viaggio. Si va sul personale, ed è giusto andarci. Il viaggio, d'altronde, è ciò che amo di più. 

Perché amo la sensazione che scaturisce dal mix di malinconia per il luogo e le persone che ti lasci alle spalle e l'adrenalina che entra in circolo quando vai verso un posto che non conosci o che, anche se conosci, non sarà mai uguale all'ultima volta (Firenze è l'eccezione).
Perché mi piace muovermi, con qualunque mezzo, e perché mi piace fermarmi nei posti che non conosco...quindi direi che amo viaggiare perché amo ciò che non conosco. Ogni volta che scopro qualcosa di nuovo scopro anche quanto io sia ignorante..e l'ignoranza mi spaventa molto, ma la ringrazio, in certi casi, perché rappresenta il motore che mi induce a viaggiare di nuovo. Ignoranza che si traduce in anti-ignoranza...Viaggio spinto dall'ignoranza per combattere l'ignoranza.....l'avevo detto che era una sezione difficile.

Viaggiare è il naturale effetto della curiosità. Permette di vedere le cose in modo più obiettivo, dipendendo sempre dal tipo di viaggio che si intraprende... Qui parlo di viaggio come ne parla Kapuscinsky: - Viaggiare secondo Kapuscinsky.

Viaggiare è smettere di osservare il fiume dalla riva e buttarcisi dentro. Farsi trasportare. Godere del percorso, non della destinazione (Breathe).

Il viaggio ha sempre un motivo alle spalle. Da un post scritto 6 anni fa, altri Perché...

Nessun commento:

Posta un commento

commenta!

Discorso di un Presidente

Carissimi italiani, carissime italiane Chiedo scusa. Vi abbiamo mentito e stiamo continuando a farlo. Non abbiamo idea di ciò che st...