Perù

Sul Perù, poca roba. Non che manchino le cose da scrivere e commentare, semplicemente non mi ci sono mai messo.. Andai in Perù per un mese con una ONG messicana, a Ica, surreale città adagiata sul bordo di un deserto di sabbia stile Sahara (con 5 minuti di taxi si arriva all'oasi di Huacca China, dove l'attività principale è impiegare 45 minuti per salire su una duna e 2 minuti per ridiscenderla, con un sand-board, e giù scorpacciate di sabbia...). 

L'organizzazione dell'attività di questa ONG era penosa, nel senso che dovevamo "ristrutturare" una scuola elementare disastrata da un terremoto, ma questo lo avevamo intuito noi. Alla fine abbiamo fatto giardinaggio e organizzato dei giochi per insegnare ai bambini ad essere ecologici, ma fosse stato per la ONG potevamo andare tutti i giorni sù e giù dalle dune!

Dritta Turistica Cheap and Best: andate a Macchu Picchu camminando un giorno e mezzo da Santa Teresa (vicino a Santa Rosa) lungo il fiume Urubamba e poi seguendo la ferrovia, fino a Aguas Calientes, villaggio alla base della montagna, e alle 4.30 del terzo giorno salire le scalinate fino alla cima (un ora circa per tonificare i glutei), anticipando gli autobus che dalle 7 del mattino praticamente teletrasportano 2.500 turisti all'ingresso del sito. Oppure vi fate tutto il cammino inca, di 4 giorni, mi sembra.

La foto qui sotto è dell'atrio di una casa di un indovino/shamano che leggeva la mano e benediva i neonati. Quando gli chiesi se mi leggeva la mano, rispose bruscamente di no e se ne andò via impettito..brutto segno? o mano troppo sudata?

FOTO:

- Gli Antenati dello Sciamano

Nessun commento:

Posta un commento

commenta!

Discorso di un Presidente

Carissimi italiani, carissime italiane Chiedo scusa. Vi abbiamo mentito e stiamo continuando a farlo. Non abbiamo idea di ciò che st...